Nelle classi prime stiamo affrontando la Grammatica delle immagini. Osservando ed analizzando le innumerevoli possibilità espressive del PUNTO ho proposto un lavoro grafico ispirato ad un'incisione di Corrado Cagli.
Pale (1973)
Olio su tela, 200 x 150
|
Ho chiesto di scrivere il proprio nome in stampatello maiuscolo su foglio liscio, di riempire le lettere utilizzando i pennarelli e tracciando cerchi di differente misura accostati ed adiacenti tra loro.
La scelta dei colori: per le lettere 3 o 4 tonalità di uno stessa gamma cromatica, per lo sfondo 3 o 4 tonalità di un colore a contrasto con quelli utilizzati per il nome.
ciao Prof. sono Mirko Morabito di 1 B alcuni li ho riconosciuti di chi sono
RispondiEliminaCiao Mirko! Benvenuto nel blog ;)
EliminaSpero di pubblicare a breve anche qualche tua creazione... BUON LAVORO!
ne ho già vista una mia GRAZIE...
RispondiEliminaProf. sono ancora io Mirko ma il disegno delle foglie deve essere tutto pieno??
RispondiEliminaMirko Morabito
Sì, l'effetto da ottenere è quello di un tappeto di foglie!
EliminaGrazie!!!!
RispondiEliminasalve prof. sono Beatrice Giussani, le volevo chiedere riguardo al disegno dell'albero, se la parte sinistra andava fatta a casa o a scuola
RispondiEliminasalve prof. ,riguardo al disegno dell'albero, la parte di sinistra andava fatta a casa o a scuola??
RispondiEliminaCiao ragazzi, sapete che non mi ricordo!? Se la metà sinistra è quella a pennarello nero, sì, è da completare a casa.
RispondiEliminaSegnate sempre con precisione i compiti sul diario, io ho tante classi e a volte mi dimentico dei lavori assegnati!!
Ci vediamo a scuola