TITOLO, AUTORE, EDITORE, IMMAGINE... questi i principali elementi da inserire in una copertina di un libro. Gli alunni di 1B hanno realizzato il progetto inserendo il proprio cognome per la casa editrice, hanno organizzato il foglio disponendo i vari elementi, prestando attenzione al disegno ed ai colori.
Rosabeth Moss Kanter
Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter
giovedì 30 gennaio 2014
mercoledì 29 gennaio 2014
Tridimensional leaves
Per conferire tridimensionalità alle foglie ho proposto un esercizio con le matite da disegno HB, 2H e 2B. Questi sono i primi lavori degli alunni di 1A che hanno applicato la tecnica della sfumatura, lo sfondo è stato realizzato con le sagome stilizzate delle foglie sovrapposte e poi colorate a tinte piatte con i pastelli a cera .
Un lavoro complesso ma soddisfacente, bravi!!
domenica 26 gennaio 2014
venerdì 24 gennaio 2014
Week End d'ARTE a Milano
La metropoli milanese offre molte possibilità ...
Warhol clicca QUI
il Volto del '900 clicca QUI
Pollock clicca QUI
Rodin clicca QUI
A Palazzo Reale ad esempio, potete decidere di fare un'esperienza sull'Arte Astratta visitando la mostra dedicata a Kandinsky, oppure fare un salto nel mondo POP di Andy Warhol, o ancora potete ripercorrere la rappresentazione del Volto nel Novecento (in calendario ancora per pochi giorni ), è ancora in calendario Pollock e gli irascibili e solo fino a domenica quella su Rodin... a voi la scelta!
INFO:
Kandinsky clicca QUIWarhol clicca QUI
il Volto del '900 clicca QUI
Pollock clicca QUI
Rodin clicca QUI
Goal Drawings from U.S.A.
Vi ricordate il lavoro degli alunni di terza Per quest'anno voglio...? Sono stati pubblicati sul blog Art Projects for Kids dell'insegnante Kathy Barbro, da cui ho copiato l'idea per queste creazioni.
Per leggere l'articolo cliccate qui: goal drawings from Italy
mercoledì 22 gennaio 2014
Dal Medioevo, Lettere Miniate
Anche la seconda D ha terminato un lavoro dedicato al Medioevo: ogni alunno ha trasformato la propria iniziale del nome in una lettera miniata... pubblico volentieri queste creazioni poiché gli alunni hanno saputo combinare egregiamente fantasia e tecnica!
Potete visualizzare altre creazioni dal seguente post Come monaci amanuensi
Iscriviti a:
Post (Atom)