Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

giovedì 7 novembre 2019

Un NOME tante LINEE


Il nome come pretesto per creare un gioco di linee, forme, colori e superfici. E' stato il mio preambolo agli studenti delle tre prime per questo lavoro:
- ho disegnato alla lavagna il mio nome in STAMPATELLO MAIUSCOLO tenendo le lettere collegate tra loro (per vedere lavori similari svolti in altri post cliccate QUI QUI ),
-  ho creato attorno al nome linee chiuse in espansione che non dovevano toccarsi.
- Sullo sfondo ho tracciato linee aperte oblique dirette verso il centro del foglio.
I colori delle linee in espansione dovevano essere di gamme calde o  fredde, mentre per le forme dello sfondo abbiamo utilizzato i colori acromatici ossia bianco, nero e grigi.
IL RISULTATO? CREAZIONI CON EFFETTI CROMATICI MOLTO INTERESSANTI… BRAVI!!!


FASI DEL LAVORO


LAVORI TERMINATI CON COLORI CALDI




LAVORI TERMINATI CON COLORI FREDDI


Nessun commento:

Posta un commento