Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

venerdì 10 maggio 2013

il LABORATORIO che vorrei

Ecco terminati i lavori della 2L relativi alla progettazione di un laboratorio Creativo per Migliorare lo spazio a scuola.

I lavori sono stati eseguiti a coppie, con il disegno in prospettiva e la tecnica del collage già utilizzato in precedenza. (vedi POST Arredare una stanza ).
FASE PREPARATORIA: DISEGNO in PROSPETTIVA



 MATITE COLORATE + COLLAGE DI FOTOGRAFIE








LAVORI TERMINATI con DESCRIZIONE degli OBIETTIVI - FINALITA' del PROGETTO




















 















Questo lavoro ha richiesto molto impegno sia per la fase del disegno tecnico, sia per il reperimento delle immagini (ne sanno qualcosa anche i loro genitori!?) e per la resa realistica finale... VOGLIO una scuola NUOVA per ognuno di questi progetti! Bravi ragazzi, sono soddisfatta anche dell'entusiasmo che avete avuto nella realizzazione del compito assegnatovi!

NB: tra i diversi progetti sono emersi criteri comuni, come l'importanza di avere un'aula in contatto diretto con la NATURA, una spazio LUMINOSO, con LIBRI e IMMAGINI che stimolino la creatività... ma soprattutto è emersa l'esigenza di avere uno spazio RELAX...!!

2 commenti:

  1. Complimenti un bellissimo lavoro!!! Si comprende dai lavori presentati come i progetti siano uil risultato di un gioco di squadra: insegnante, alunni e famiglia ... una bella esperienza condivisa ... Bravi ragazzi ... una menzione particolare per viola e sonia .. sarebbe bello poter esercitare la creatività in uno spazio così ricco di sollecitazioni!!!! Buon lavoro .. dimenticavo .. anche gli insegnanti sentono la necessità di uno spazio RELAX ... potreste proporre qualche soluzione!!! Grazie Elisa per la condivisione a presto!!!!

    RispondiElimina
  2. è vero!! il prossimo anno farò progettare l'aula insegnanti... ;)
    Grazie a te.

    RispondiElimina