Come Giotto gli alunni di seconda hanno tracciato una serie di cerchi sul foglio a mano libera. Ho posto loro un quesito: "Come possiamo trasformare un cerchio in una sfera?" ...abbiamo così iniziato una serie di esercizi per trovare le risposte al problema.
- Il chiaroscuro a matita HB e 2B ha conferito volume al primo cerchio, ogni studente ha tracciato le ombre proprie lasciando una parte bianca per evidenziare la zona più illuminata della sfera.
- Con i pastelli ad olio hanno poi colorato il secondo cerchio trasformandolo in un frutto.
I successivi cerchi subiranno ulteriori trasformazioni: attraverso il disegno ogni studente rappresenterà oggetti dalla forma circolare che verranno terminati utilizzando tecniche differenti.
Seguite i prossimi post, vi aggiorneremo di settimana in settimana!
Guardate intanto questi lavori condivisi su PINTEREST, con la fantasia e un pò di tecnica si possono ottenere effetti tridimensionali ad alta definizione!
- Il chiaroscuro a matita HB e 2B ha conferito volume al primo cerchio, ogni studente ha tracciato le ombre proprie lasciando una parte bianca per evidenziare la zona più illuminata della sfera.
- Con i pastelli ad olio hanno poi colorato il secondo cerchio trasformandolo in un frutto.
I successivi cerchi subiranno ulteriori trasformazioni: attraverso il disegno ogni studente rappresenterà oggetti dalla forma circolare che verranno terminati utilizzando tecniche differenti.
Seguite i prossimi post, vi aggiorneremo di settimana in settimana!
Guardate intanto questi lavori condivisi su PINTEREST, con la fantasia e un pò di tecnica si possono ottenere effetti tridimensionali ad alta definizione!
Nessun commento:
Posta un commento