Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

domenica 2 giugno 2013

TEORIA DEL COLORE, tutto chiaro?

La cosa che più mi appassiona di questo strumento, il blog appunto, è la possibilità di CONDIVIDERE le IDEE in rete con i numerosissimi professionisti dell'Educazione attivi in tutto il mondo!
I ragazzi mi guardano sbalorditi quando dico loro che ciò che pubblico viene visionato non solo da insegnanti, ma da un pubblico vasto, in Italia, Gran Bretagna, Russia, Grecia, Canada....!?
Proprio la condivisione mi spinge a segnalarvi un post interessante pubblicato dalla professoressa Clementina Crocco sul suo blog NewMediART: trattasi di slideshow preparate dai suoi alunni di seconda media proprio sulla Teoria del Colore.
Le trovo molto interessanti, curate come se fossero veri e propri Saggi sul colore... nello stile di Itten!

Copertina del lavoro realizzato dall'alunno Antonio Sibilla
della classe 2G della Prof.ssa Clementina Crocco
per visionare tutti i lavori clicca NewMediART

2 commenti:

  1. ciao Elisa, grazie per la condivisione! mi autorizzi a fare lo stesso con i tuoi post?
    ps anch'io mi sono diplomata a Brera, nel lontano 1985...
    a presto

    RispondiElimina