Rosabeth Moss Kanter

Una visione non è solo l'immagine di ciò che potrebbe essere:
è un appello alla nostra parte migliore,
un richiamo a divenire qualcosa di più di ciò che siamo.
Rosabeth Moss Kanter

domenica 21 dicembre 2014

Cooperative TExTures


Le classi 1B e 1C sono intente a creare un paesaggio texturizzato speciale, direi COLLABORATIVO. Sì, perchè nonostante ognuno degli studenti stia eseguendo un lavoro individuale, le idee e la creatività vengono condivisi con tutto il gruppo!
Procediamo  con ordine: ho disegnato un paesaggio alla lavagna chiedendo agli studenti di fare lo stesso sul loro foglio.


Successivamente ho distribuito dei post-it su cui ogni alunno ha creato delle textures grafiche che poi sono state appese alla lavagna.






Ho invitato quindi gli alunni a condividere le proprie idee: per texturizzare il paesaggio hanno scelto i post-it alla lavagna, con i pennarelli hanno iniziato a campire il paesaggio!




Il lavoro è stato accolto con entusiasmo, tutti gli studenti si sono impegnati per condividere ed attaccare più idee alla lavagna, il momento più divertente ė stato quello della scelta dei post-it per il proprio disegno! Ringrazio Mrs Hahn perchė l'idea della condivisione dei post-it l'ho presa dal suo blog Mini Matisse, THANKS Hahn!!
A gennaio i lavori saranno terminati!


Nessun commento:

Posta un commento