Il progetto che iniziamo con gli studenti di seconda B li vedrà coinvolti a coppie: dovranno creare un logo per una città europea.
Cos'è un logo?
Nel linguaggio pubblicitario il logo è una scritta o un simbolo grafico (o l'insieme di entrambi) che identifica un prodotto, un'azienda, un'associazione...
Sarà un lavoro coadiuvato con la prof.ssa di Geografia, perché bisognerà approfondire le conoscenze della città scelta: il cibo, i monumenti, le attrazioni, la storia stessa della città, lo stemma, i colori che la caratterizzano, i personaggi famosi nati o vissuti lì...
Il logo sarà ideato per essere riprodotto su gadget ( i souvenir dei viaggiatori!): t-shirt, shopper, spille, tazze…
Facciamo un esempio: se doveste ideare il logo per la città di Parigi? Come non pensare alla Torre Eiffel!?
Eppure, guardate il logo che è stato creato proprio un anno fa per questa eccelsa capitale europea!
Eppure, guardate il logo che è stato creato proprio un anno fa per questa eccelsa capitale europea!
Abbiamo capito cos'è un logo..
Ma come dev'essere?
Quali sono le caratteristiche principali perché un logo "funzioni"?
Guardate la lezione sul Blog nel post CLICCANDO QUI e... BUON LAVORO RAGAZZI ; )
Nessun commento:
Posta un commento