martedì 24 aprile 2018

i gatti di Minhau


Per questo progetto ci siamo ispirati alla street artist brasiliana Minhau. Gli studenti di prima hanno tracciato due righe orizzontali per creare al centro la superficie del muro, in basso lo spazio per la strada ed in alto per lo sfondo.


Sul muro hanno creato una composizione di gatti di varie dimensioni,  lo hanno caratterizzato con finestre o porte e poi colorato a matite. 



I gatti invece sono stati colorati a pennarelli, a tinte piatte, con textures e colori contrastanti. Contornati con pennarello nero.



La fase più interessante del progetto: aggiungere collage di foto raffiguranti persone, elementi urbani e soggetti per lo sfondo (cielo, alberi, scorci di città), facendo attenzione a proporzioni e regole prospettiche. L'effetto finale è molto interessante... Bravissimi!!!!











































giovedì 19 aprile 2018

Mi osservo e disegno...


Le mani. Compito difficile per gli studenti di seconda A: disegnare le proprie mani, una aperta e l'altra in una posizione più complessa ed articolata. Hanno poi eseguito il chiaroscuro con le matite da disegno, le hanno ritagliate ed incollate su cartoncino colorato.
Ultimo tocco: le ombre portate sul cartoncino. BRAVI!!!!