domenica 31 gennaio 2016

Arte in Segni. Lavori terminati!!!


Ce l'abbiamo fatta! Dopo due mesi intensi di lavoro i progetti degli studenti di seconda A B e C sono pronti per essere spediti al Concorso Arte in Segni!!!
Per vedere le tappe precedenti cliccate QUI e QUI



 
 

Seguono i commenti degli studenti di 2C.
Ci siamo divertiti a fare e creare, abbiamo seguito le tappe del concorso fino ad arrivare all'idea finale. Noi come gruppo pensiamo che questo lavoro ci ha aiutato molto.  
Mattia Samuele Lorenzo
Questo lavoro è stato molto interessante e divertente, abbiamo capito come si crea un logo e le sue funzioni. 
Sara Letizia Luca
Un'esperienza bella, emozionante, significativa e ricca, di aiuto di squadra, soprattutto l'impegno per riuscire nella collaborazione tra amici e compagni. Abbiamo fatto dei sacrifici per incontrarci, ma il nostro lavoro è riuscito bene, e la cosa più importante è che abbiamo lavorato insieme per raggiungere la strada giusta.
Simone M. Matteo Marco
Un lavoro difficile ma coinvolgente. Ci siamo comunque divertiti, ridendo e scherzando. Vorremmo ripetere l'esperienza. L'unica difficoltà incontrata è stata la scelta del logo vincente.
Davide Alessandro Salvatore
Divertente ma al tempo stesso impegnativo!
Chiara Axel Simone D.
Secondo noi il nostro logo è venuto bene anche se certe volte siamo andati un pò in crisi, ma alla fine ci siamo impegnati. Abbiamo creato un logo che comunica armonia, felicità e amicizia.
Sarah P. Francesca Sergio Guglielmo
A noi è piaciuto molto questo progetto perchè ci ha aiutate a stimolare la nostra creatività. E' stata una bella esperienza e non abbiamo incontrato molte difficoltà nel realizzare il logo. Questa iniziativa è stata molto originale.
Giulia Desireé Veronica Manuela

sabato 30 gennaio 2016

Uffizi Virtual Experience

uffizi-virtual-experience
Alla Fabbrica del Vapore di Milano si può fare un'esperienza interattiva con più di 1000 opere in formato digitale, provenienti dalla Galleria degli Uffizi di Firenze. Numerose sono le attività per famiglie, bambini e scuole. 
Per visitare il sito ufficiale cliccate QUI

mercoledì 27 gennaio 2016

DOODLES a colori.




Termina la serie di lezioni sull'arte dello Zentangle  per gli studenti delle classi terze. Questa volta ho chiesto loro di incollare un'immagine sul foglio (una loro fotografia o un ritaglio di giornale) e di continuare l'ambientazione utilizzando esclusivamente i doodles, gli scarabocchi.
La tecnica migliore a mio parere è a pennarelli, ma qualcuno ha scelto di mixare i pennarelli con le matite colorate o solo quest'ultime...
L'effetto è comunque efficace, le creazioni sono vere e proprie sinfonie di segni e colori!!!